mercoledì, agosto 29, 2012

Post sfogo generalista della serie: non me ne frega una beata minchia!

post originariamente pubblicato qui http://virus1973.tumblr.com/


Che è sempre brutto dirlo ma a volte è davvero liberatorio. Specifico subito che la questione che mi “InCettolizza” è la diatriba sul conflitto arabo-israeliano. Qui su Tumblr poi la dualità tra sostenitori Israeliani e sostenitori Palestinesi è fortissima ma vedo che anche su Twitter non scherzano.

Facebook non lo nomino nemmeno perché è un postaccio pieno di gente che se anche scoppiasse un conflitto termonucleare nello stato della homepage scriverebbe "Minkia la mia estetista è chiusa" oppure insulti ai tifosi delle squadre avversarie ovviamente il tutto scritto senza “H” e senza accenti dove andrebbero posti così anche solo per sbaglio.

Ora non voglio trattare con leggerezza una questione storica di fondamentale importanza  per il mondo arabo e non solo. Quello che mi stupisce è tutta questa tifoseria da curva contro curva. A riga !! MA sti cazzi ma questi mica so’ du ragazzetti che se piano a botte in cortile dopo la scuola per decidere di chi è il pallone !! Questi sono due popoli che se non trovano loro la quadra i cari giornali/blog/ vari siti indipendenti (seeeeeeeeee….) continueranno a parlarci di terribili torture subite dai bambini palestinesi e dall’altra parte delle nefandezze commesse dai Palestinesi che fanno saltare qualche locale in Israele nell’ora di punta (magari ce ficchiamo in mezzo pure qualche turista occidentale che non guasta mai). State sereni che le questioni così complesse o s’aggiustano da sé o finisce che alla fine della rissa non ne rimane in piedi manco uno.

La dose di cinismo per oggi è finita, saluti.







Nessun commento: