venerdì, ottobre 29, 2010

Pochi giorni per fermare l'estinzione

Riusciremo a fermare l'estinzione di massa?






Ho appena firmato un'urgente petizione globale per appoggiare un nuovo trattato per prevenire l'estinzione di massa. La petizione sarà consegnata venerdì all'incontro dell'ONU in Giappone. Guarda l'e-mail sotto e firma qui:


http://www.avaaz.org/it/the_end_of_whales/98.php?CLICKTF


---------


Cari amici,

Sono rimaste soltanto 300 balene franche al mondo, mentre il 99% delle balenottere azzurre è già stato spazzato via. Questi magnifici giganti sono specie in pericolo, insieme a ben un terzo di tutte le forme di vita sul pianeta che sono sul punto di estinguersi.


Il mondo naturale è in serio pericolo per colpa dell'uomo, ma ora c'è un piano per salvarlo: un accordo globale per creare, finanziare e rafforzare le aree protette, che andrebbero a occupare il 20% delle nostre terre e dei nostri oceani di qui al 2020. Proprio ora 193 governi si stanno incontrando in Giappone per rispondere a questa crisi.


Abbiamo solo 2 giorni prima di questo incontro decisivo. Gli esperti dicono che i politici esitano all'idea di farsi carico di un obiettivo così ambizioso, ma che un appello dell'opinione pubblica mondiale potrebbe essere decisivo, facendo sentire ai leader 

Nessun commento: