mercoledì, maggio 12, 2010

Giovani TO Europe





"GiovaniToEurope" è un progetto della Provincia di Torino che attraverso il suo sportello Europe Direct di via Carlo Alberto, attivo da anni, ha lo scopo di raccogliere e trasmettere informazioni, idee, offerte sul tema dell’Europa rivolte al mondo dei giovani in modo particolare.
L’Unione Europea mette in campo ogni anno numerose iniziative; spesso il problema è portarle a conoscenza dei diretti interessati.

Per questo la Provincia di Torino ha creato un blog per l’esigenza di intercettare una fascia generazionale poco incentivata alla visita dei siti web istituzionali offrendo loro informazioni utili:a portata di mouse ci sono concorsi, bandi, opportunità di crescita e di sviluppo personale, tutte le informazioni che ora si possono rintracciare solo attraverso ricerche incrociate. Un unico accesso alle fonti per evitare confusione e perdite di tempo.

Il blog è un moderno sistema di comunicazione che consentirà di parlare in modo diretto di progetti che riguardano il mondo giovanile, di iniziative, opportunità e stabilire un contatto diretto con questo tipo di utenza.
Le notizie pubblicate sul blog vengono automaticamente trasferite sotto forma di Note sull’ormai indispensabile social network Facebook e contemporaneamente girate su Twitter.
Il tutto attraverso un linguaggio semplice, giovane, multimediale e soprattutto immediato, lanciato in concomitanza con la Festa del’Europa!

Link utili:


4 commenti:

ghebura's eye ha detto...

Ehi ciao! Lo sai che ho scoperto per caso quanto vale il tuo sito?

Roberto ha detto...

perchè vale qualcosa?! Riesco a comprarmici una scatoletta di daygum ? :))

ghebura's eye ha detto...

Beh, per l'esattezza ci compri circa 1600 pacchetti di daygum ;)

Roberto ha detto...

Cavoli nn pensavo così tanto ! Ma come si fa a calcolare? Ho sempre trovato piuttosto etereo il valore di un blog tolti i big come Grillo, Mantellini, Sofri etc...