giovedì, marzo 04, 2010

Noi siamo scimmie con soldi e pistole





"We are buried beneath the weight of information, which is being confused with knowledge; quantity is being confused with abundance and wealth with happiness. Leona Helmsley’s dog made 12 million last year… and Dean McLaine, a farmer in Ohio made $30,000. It’s just a gigantic version of the madness that grows in every one of our brains. We are monkeys with money and guns."

“Siamo sepolti dal peso dell’informazione, che viene confusa con la conoscenza; la quantità è stata confusa con l’abbondanza e il benessere con la felicità. Il cane di Leona Helmsley ha guadagnato l’anno scorso 12 milioni di dollari… e Dean McLain, un contadino dell’Ohio, ne ha guadagnati 30mila. E’ solo una gigantesca versione della pazzia che è cresciuta nei nostri cervelli. Noi siamo scimmie con soldi e pistole.”
Tom Waits


2 commenti:

ghebura's eye ha detto...

Sì, sacrosanta verità, non si può negare!

Certo che stavo confrontando i commenti nei nostri blog: da quando c'è il boom di facebook non viene quasi più nessuno a farci visita!
Che tristezza....

Roberto ha detto...

eh eh ghebura l'ho notato anche io anche su blog molto "quotati" e che ormai siamo in una società nevrotica e quindi l'istant messaging, twitter, facebook e quant'altro rappresentano il luogo ideale per ansiosi e fugaci commenti o ancor meglio un semplice click sul "mi piace". Ti dirò che per me cambia poco non ho mai avuto molti commenti e il blog l'ho iniziato e lo continuo per avere una sorta di diario disordinato e caotico del mio tempo che passa rapido e quindi la cosa non m'intristisce e poi credo pure che tutto sia ciclico e vedrari che fra un po' pure i social network avranno periodi di crisi ;)