martedì, marzo 30, 2010

Majakovskij - Il teatro degli orrori

"se io fossi silenzioso
come il tuono
gemerei, abbracciando in un tremito
il decrepito eremo terrestre
urlerò con la mia voce immensa
le comete torceranno le ali fiammeggianti
e giù si getteranno, a capofitto
per la malinconia
coi raggi degli occhi rosicchierei le notti
se io fossi buio
come il sole
ma perché mai dovrei io
abbeverare
con il mio splendore
il ventre dimagrato
della terra "

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande TdO... per me A Sangue Freddo è il disco italiano più bello del 2009! Li ho visti un mesetto fa dal vivo e mi devo ancora riprendere... :-)
Sono capitata sul tuo blog per caso, sulla pagina dove parli del tuo compleanno che, se non ho capito male, corrisponde esattamente al mio (25.08.73, giusto?)... Evidentemente, pur se accomunati dalla sfiga di essere della Vergine, la Provvidenza ci ha fornito di ottimi gusti in fatto di musica (almeno secondo il nostro insindacabile punto di vista): vedo che la maggior parte degli artisti che hai elencato corrispondono ai miei preferiti di sempre (Marlene Kuntz, Pj Harvey, Sonic Youth, rhcp, Afterhours... e molti altri)!!!
Congratulazio-o-O-O-niii! :-)
Michela

Roberto ha detto...

Ciao Michela! Ma dai ottima cosa trovare ogni tanto delle menti affini che soprattutto di questi tempi è cosa rara e preziosa! Anche tu hai un blog da visitare? Io sono curioso di natura :) Eh sì pure io sono del 25 agosto 73 con una terribile carta astrale almeno da quello che mi han detto io ci capisco poco.. cmq vergine con ascendente scorpione (terribile!).
Grandissimi TDO io ho il cd in auto che si sta letteralmente consumando !Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di seguirli dal vivo spero di recuperare !
Grazie per il tuo graditissimo commento !
Roberto

Anonimo ha detto...

Sì, di questi tempi... non me ne parlare, anzi, visto che sei piemontese ti faccio le condoglianze (io sono veneta, quindi è proprio il caso di dire che se Atene piange Sparta non ride...)
Beh, di carte astrali ne so ancora meno... so solo che il 25 ci rende ''cuspidi'' quindi, pare, abbiamo anche molto del leone (il che, x quanto mi riguarda, spiegherebbe molte cose... :-).... l'ascendente in Bilancia, il mio, di solito rasserena le persone... quello in scorpione... direi proprio di no!!!! :-))
Dal vivo il TdO è potentissimo, molto più di come suona su disco... ti dirò che il pubblico non è il massimo: ci sono un sacco di ventenni che sono lì solo per pogare e della musica e dei testi non gliene frega niente... vabbè, son stata ventenne e pogante anch'io, quindi basta evitare la prima fila centrale (a meno che tu non sia interessato a sorreggere il non esilissimo peso di Capovilla in stage diving... :-D) e tutto fila liscio...
Michela

Anonimo ha detto...

Ops... dimenticavo...Mi spiace ma non ho un blog (troppo pigra!!!)... ma ''esisto'' su facebook... se mi spieghi come mandarti un PM o una mail ti spiego come trovarmi... se sei curioso ce l'avrai pure tu un account, no? :-)
M.

Roberto ha detto...

sì sì ce l'ho pure io un account lo trovi digitando il mio nome nella ricerca. La mia mail è roberto.tasinato@gmail.com

Ricambio le condoglianze...purtroppo saranno anni sempre più bui!
Ebbene sì anche io son stato pogatore ! Una volta a 23 anni ad un concerto dei NOFX son finito due volte sull'ambulanza per danni da Pogo! Altri tempi credo che oggi eviterei simili avventure. Attendo tue news ! Saluti e buona serata
Roby