mercoledì, gennaio 23, 2008

Generi in via di estinzione



Notizia di ieri da La Stampa, il comune di Torino taglia. 500 persone vanno in pensione ma non verranno sostituite in compenso 42 persone (scelte con criteri mistici che vanno dai riti vudù al sale di Vanna Marchi)verranno trasferite automaticamente nei settori carenti (dove non circolano abbastanza oppiacei). L’idea del Direttore Generale Cesare Vaciago mi ha fatto riflettere sul fatto che si potrebbe attuare un progetto simile anche per il Parlamento. Quando un parlamentare non viene più eletto o va in pensione non viene più sostituito e se una delle due coalizioni è troppo “carente” si prende e si trasferisce d’ufficio un deputato/senatore dalla controparte. Tanto che differenza ci sarebbe con la politica attuale? Solo una cioè il decrescere dei costi e soprattutto non ci sarebbero solo più gli animali a far parte delle categorie in estinzione come la povera rana Gardiner delle Seychelles (foto sopra da repubblica.it).


Parlando un po’ più seriamente invece, essendomi rotto le palle del nano malefico che va in tv a dire che la maggioranza degli Italiani andrà a Roma se non cadrà il governo (confermando la sua politica di fascismo mediatico) ho mandato una mail di sostegno a Romano Prodi che ha rivalutato il modo di far politica seria e mirata al benessere dello stato (Stato do you know? Un concetto ormai dimenticato…) per esprimere la mia solidarietà. Chi volesse fare lo stesso può mandare una mail a:

http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_presidente.asp






6 commenti:

Simo ha detto...

Come mai hai optato per il bianco?

Roberto ha detto...

Ciao Simo! Mah guarda per me il 2007 è stato un anno nerissimo come nero era lo sfondo del mio blog.
Un amore rovinato da tante piccole incomprensioni, una nuova sistemazione lavorativa terribile
(vedere la voce colleghi assurdi e frustrati!) e tante altre noie..Allora forse un po' per rito scaramantico
e un po' per dare una svolta anche in questo mio piccolo spazio ho deciso di scegliere il colore antagonista
sperando che il 2008 sia come il bianco, molto luminoso, il colore che contiene in sè tutti i colori dello
spettro elettromagnetico (cito da wikipedia) ecco io spero di avere tutti i colori dentro di me e avere un anno bello come l'arcobaleno dopo la pioggia :)
Un bacio e l'augurio di una splendida giornata

Raffaele ha detto...

io invece l'ho messa sotto il punto di vista sportivo, tanto, invertendo i fattori il risultato non cambia!

Roberto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
archeologo ha detto...

Peccato che nel mondo non funzioni in questo modo: vengono "pensionati" x 100 idioti, strafottenti, incapaci alla volta (ogni giorno?) da questa società, e vengono sostituiti con 10 persone intelligenti, qualificate, educate e con sani principi.
Forse ce la si farebbe.

Roberto ha detto...

@Raffa: ah ah grande! Infatti io subito non me n'ero accorto ma su sfondo bianco i titoli dei post sono granata! Toro inside forever!
:)

@archeologo: perfettamente ed in totale accordo con te. Sarebbe una manna! La maggior parte dei posti (e non solo quelli pubblici anche se è più evidente) andrebbero avanti molto ma molto meglio con meno personale ma dipendenti più qualificati e professionali peccato solo che nel paese delle raccomandazioni persone di questo tipo solitamente sono interinali, disoccupati, sotto-qualificati etc etc…