mercoledì, gennaio 24, 2007

TRASLOCO E ANARCHIA


Scene ormai di pura anarchia e delirio nell'ultimazione del trasloco. Stamattina colleghi imbalsamati e paralizzati di fronte a una porta chiusa che da accesso a un ex cesso (scusate la rima!) usato ormai come magazzino toner. La chiave smarrita nell'orgia delle scatole, dei rotoli di nastro adesivo e del pluriball (quello delle palline anti-stress) e tutti a chiedersi “E ora?” “E adesso?”
Io nella mia ormai follia causata da un semi crollo nervoso ho proposto
“Sfondiamola!”
Con una carrellata degna di Tarantino in Kill bill, il mio sguardo è fiondato su un angolo del corridoio dove sostava un bellissimo piccone da cantiere non quello piccolo da geologo alla Mario Tozzi per intenderci!
Il dirigente ha dato l’ok ed è sparito per evitare ogni coinvolgimento in infortuni gravi o scene di sangue e tutta la mia frustrazione si è sfogata su quella porta ferrosa. Il risultato lo potete ammirare nella foto allegata al post.
Non vi dico come mi sentivo bene dopo.
Da qui lancio la proposta di imitare i giapponesi che nei seminterrati delle loro iper stressanti aziende hanno non solo le brandine per la “pennica” post pranzo ma anche stanze dove sfogare la propria rabbia e repressione. Ho letto di manichini su cui alcuni affissano la foto dei loro dirigenti o responsabili e scaricano la “Viuulenza” repressa senza rischiare il carcere.
Ma volete mettere niente più impiegati nel weekend che sfogano allo stadio il loro stress settimanale, niente più folli in auto che ti tagliano la strada gridandoti epiteti che neanche gli Unni… La gente sarebbe molto più rilassata e meno nevrotica. Sto studiando di aprire una ditta che offre servizi anti-stress ai dipendenti delle aziende. Me ne potrei andare in giro con un bel camion con container attrezzato per gli sfoghi più violenti. Manichini da kick boxing, sacco con guantoni, mazze ferrate, un paio di porte da sfondare etc… Se qualcuno vuol mettere su una società tipo che so la “never more stress” o qualcosa di simile mi può contattare...
Un besos ;)

Nessun commento: