giovedì, settembre 21, 2006

21 settembre....Kristo è già autunno!!


Ragazzi ci siamo il cielo di Torino si è già ingrigito, incupito, inacidito. Ci sbatte già davanti agli occhi e sulla testa che l'autunno e alle porte. Sarà l'effetto psicologico ma l'albero che vedo dalla finestra dell'ufficio ha già le foglie che ingialliscono..
Oggi pranzo al Pastis dentro non perché facesse freddo ma per fuggire dalla dura realtà atmosferica.
Oggi ho desinato in un piccolo tavolino che aveva il pregio di darmi la vista della “last charming girl in town”
Che parlava di un libro che già mi hanno consigliato ma che non ho ancora letto “Profumo” di Patrick Süskind (edizioni Tea 8 euro) ora dovrò decidermi e una di queste sere mi toccherà un bel salto alla Bussola (ci sono affezionato non la cito per pubblicità!)
Oggi anche lei aveva uno sguardo nervoso-autunnale, un foulard intorno al collo con due differenti tonalità di viola un vestito viola scuro a tubino.

5 commenti:

marco.inge ha detto...

sai che "profumo" giace non letto nella mia libreria da piu' di 10 anni?
chissa' perche', ma non mi ha mai ispirato...
attendo tua recensione per decidermi.
saluti

Roberto ha detto...

Ciao Marco,
Mah sai anche io sono un po' di anni che ci giro intorno, che lo studio o meglio, visto il titolo, che lo annuso. Appena avrò fatto di farò sapere. Per ora dopo aver finito Animal Tropical di Gutierréz e Dago Red di Fante mi sono avventurato in una serie di, mi sembra, 24 racconti ispirati alle canzoni di De Andrè (De Andreide edizioni Bur p.s. comprato alla libreria allestita al Pastis di sera con il 30% di sconto).
Per ora un saluto e una buona giornata piovosa..
Virus1973

NACHT ha detto...

Io L'ho letto. L'idea è bella, molto malata ... tutto il libro è molto malato e se vi piaccio i romanzi e siete un po' morbosi, Profumo è un gran bel romanzo.
Io personalemnte nn sono gran amante dei romanzi e quindi per gran parte del libro mi sono annoiata, ma ci sono state una decina di pagine per cui è valsa la pena di leggere tutto il libro.

Virus1973 ha detto...

Bella questa cosa delle poche pagine per cui vale leggere un intero libro..sarà che spesso è capitato anche a me o sarà che la vita stessa è un libro e che vale la pena viverla anche per pochi giorni di gioia..

NACHT ha detto...

:)