lunedì, agosto 21, 2006

Una giornata UFF!



UFF! Fino a ieri si parlava di partenze ed io godevo a pensare a Torino con pochissimi torinesi, un po’ di turisti (per fortuna..) e tanta tranquillità ed ora si parla già di rientri! Molti colleghi già di rientro e che già ti stressano la minchia a manetta. UFF UFF UFF oggi sono annoiato anzi a dire il vero più che altro infastidito. Diciamo che oggi mentre ero incastrato al tavolo del Pastis con due colleghi insorgeva in me una sorta d’orticaria nel sistema nervoso centrale. Una per di più la conosco appena di vista (ed è già troppo credetemi!), ed io ero lì a far finta di ascoltare i suoi interessantissimi discorsi sulle sue interessantissime vacanze…in quegli istanti mi sono tornati in mente i versi di una canzone dei Guns n’ Roses ( va beh dai non insultatemi!) “Locomotive” considerata dalla critica una delle peggiori robe del gruppo los angelino. Eppure a me è sempre piaciuta forse è una delle poche cose loro che riesco ancora ad ascoltare. Ciò dimostra che di musica nn ho mai capito una cippa! La strofa in questione era questa:
“…GOT TA PEEL THE BITCH OFF MY BACK I KNOW IT LOOKS LIKE I'M INSANE TAKE A CLOSER LOOK I'M NOT TO BLAME…”
Oggi ho capito che la puttana che AXL doveva scrostarsi di dosso era una metafora di tutti gli essere appiccicosi che c’infestano l’esistenza. Che fare, che fare se non fuggire con la fantasia e allora mentre quell’ameba raccontava del pessimo servizio ricevuto in hotel (eh eh) io nella mia mente ero Al Pacino in Scarface, avevo appena sollevato la testa da una montagna di Boliviana purissima e iniziavo a strozzare la gallina starnazzante mentre una giovanissima Michelle Pfeiffer interpretava la parte della Monica Lewinsky sotto il mio tavolo…
Comunque sia il rientro apocalittico di zamarri, impiegati, operai, dirigenti, commesse col piercing etc etc è già avvenuto, la melma umana (?) il blob orgiastico ha già varcato la diga dei caselli autostradali e ripopola le strade e i parcheggi cancellando il sogno della mia Torino Bohemien-Desertica. Lo so lo so che pretendo troppo ma oggi è la mia giornata UFF quindi fatemi lamentare in santa pace!
Besos to everyone
P.S. come Pastis
Oggi la ragazza del locale in questione era un vero schianto! Gonna corta, ma non mini, nera con effetto lavaggio in candeggina, maglietta nera con scollo a V e mocassino bianco. Troppo sexy tipo PJ Harvey.

Nessun commento: